Ho seguito il percorso di formazione di Patrizia “Donne allo specchio, alla finestra, in viaggio”: una delle esperienze più piacevoli, coinvolgenti e pratiche della mia carriera!
In un ambiente sereno, costruttivo e stimolante, nel confronto con altre partecipanti al percorso, uscire dalla mia “scatola" entro la quale mi dibattevo da troppo tempo e scoprire che al di là esistono altre consapevolezze, altre percezioni, altre potenzialità, altri punti di riferimento, altre dinamiche e altri comportamenti, mi ha ampliato la visione di me stessa e delle mie relazioni, (personali e lavorative).
Mi sono semplicemente resa conto di cosa fare per operare un concreto cambiamento.
Sperimentando, ho realizzato nella pratica le nuove consapevolezze e per questo le porto ancora dentro di me, non sono rimaste, come spesso accade, una "teoria interessante”.
Cambiare, migliorare, risolvere, uscire dal tunnel…
Quando non vediamo spiragli di luce intorno a noi è perché prima dobbiamo cercarli dentro di noi!
Nessuna trasformazione è possibile se prima non trasformiamo noi stesse, se prima non comprendiamo noi stesse, se prima non impariamo ad amare noi stesse.
Attraverso il percorso formativo proposto e condotto da Patrizia, mi si sono riaperti luminosi spiragli. Nuove visioni e nuove consapevolezze riscoperte e sperimentate in modo gioioso, ma profondo.
Mi hanno rasserenato l’anima, alleggerito il cuore. E il mio io è tornato a sorridere. Il mio essere ha ritrovato armonia. Ogni ostacolo è ritornato ad essere una piacevole sfida e la visione si è trasformata in positivo donandomi buon umore, nuove energie e una rinnovata serenità.